top of page
La tua voce nel vento - COVER EBOOK.jpg
png_20220329_205615_0000.png

Claudia è una travel blogger bolognese che è riuscita a fare della sua passione per i viaggi un lavoro. Luca è un musicista spagnolo di origini miste, innamorato e fedele solo alla sua vecchia chitarra con la quale compone melodie che lo aiutano ad affrontare il dolore di una vita non facile.

Dopo aver viaggiato in lungo e in largo, a Claudia viene commissionato un articolo sulla Spagna e la sua cultura. Piena di entusiasmo, parte senza sapere che, un violento temporale estivo, sconvolgerà completamente la sua esistenza.

In breve tempo la vita dei due giovani si intreccia indissolubilmente e, spinti da un crescente sentimento, si troveranno a condividere la propria quotidianità tra Bologna, Siviglia e Firenze.

Il loro destino, che li vuole uniti e innamorati, sembra già scritto ma quando la rabbia e l’orgoglio si fanno più forti dell’amore tutto può cambiare in un attimo.

Ambra, giovane talentuosa e determinata, si ritrova ad affrontare, improvvisamente, una sfida al di là della sua volontà. La vita, infatti, decide di strapparle in modo violento e brutale il suo grande amore, Riccardo. Vivere ed elaborare il lutto diventa, per la donna, un ostacolo arduo da superare. Ma ad aiutarla ci sono Stefania, amica di sempre, ed Enrico, uomo che Ambra conosce a un colloquio di lavoro il quale, con il trascorrere del tempo, le fa scoprire un mondo ancora sconosciuto che le insegna a lasciare andare via i ricordi dolorosi.

Il romanzo si propone di analizzare le tematiche del lutto visto come momento delicato della vita e come possibilità di rielaborazione del proprio dolore e dei traumi non guariti.

Propone, inoltre, tematiche alternative come ad esempio le terapie olistiche, anche se in forma sottile.

bottom of page